METODI DI PAGAMENTO PAYPAL
Accettiamo pagamenti con PayPal un sistema di pagamento sicuro.

BONIFICO BANCARIO
Una volta effettuato l’ordine, il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi, pena l'annullamento dell'ordine stesso. Nella causale riportare numero e data dell'ordine, nome e cognome dell'ordinante. L’ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo accreditato (3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione secondo tempistica bancaria).

CONTANTI
È inoltre possibile pagare in contanti, in caso di ritiro della merce in sede (su appuntamento)

COSTI SPEDIZIONE
Per ogni singolo ordine verranno addebitati € 6,00 per i primi 0.5 kg. / €10,00 da 0.5 kg a 3 kg. / €30,00 da 3 kg in su. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente.

DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla direttiva europea 2011/83/UE che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso è applicabile solo se il prodotto, pur se aperto, risulta "come nuovo": integro, completo (imballi inclusi), in perfette condizioni, completo di tutti gli accessori anch'essi integri. In caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Feder’Art si riserva di rifiutare il recesso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
N.B. Il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura, personalizzati o articoli ordinati al fornitore su richiesta del cliente.

Per usufruire del diritto di recesso è necessario:
Entro 14 giorni dalla data della ricezione della merce, darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (ricevuta di ritorno) indirizzata a:
Feder’Art di Artuso Federica
via Papa Luciani 62
35018
San Martino di Lupari (PD)
Inviare una mail a federart.it@gmail.com con oggetto: "Reso Ordine" e con testo:
- Nome e Cognome
- E-mail
- Numero Ordine
- Data Ricevimento Merce
- Data Ricevuta d’acquisto
- Codice dei Prodotti che volete restituire
- Motivazioni del Reso
- Eventuali commenti aggiuntivi.
Seguirà comunicazione da parte del Servizio Clienti di Feder’Art con l'indicazione della modalità di restituzione del prodotto.

DIFETTO DI CONFORMITÀ

Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Feder'Art è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

  • danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
  • errata spedizione;
  • Il difetto di conformità va denunciato entro i 14 giorni alla data d'acquisto;
  • La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione.

Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza ed incuria.
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione.

VINCOLI CONDIZIONI VENDITA
Nota Bene:
Le vendite di prodotti via Internet sono limitate e circoscritte al solo territorio Italiano. Regimi Minini art.1, comma 100, L. 244/2007